Castellammare di Stabia: 3 bambini e la madre collocati in casa famiglia per sottrarli alla violenza del padre
Per sottrarli alla violenza del padre tre bambini con la madre sono stati posti in casa famiglia. La decisione è del prefetto Raffaele Cannizzaro nelle vesti di commissario straordinario al comune di Castellammare di Stabia. Il provvedimento riguarda un’ordinanza che ha lo scopo di mettere in sicurezza la mamma con i tre figlio dalla violenza del padre, “in attesa di convalida del provvedimento da parte dell’Autorità Giudiziaria Competente” in quanto gli ultimi episodi hanno evidenziato un reale rischio per i minori e la mamma del nucleo familiare.
Sono stati i servizi sociali del comune di Castellammare di Stabia ad evidenziare la criticità all’interno del nucleo familiare lo scorso 12 maggio. Queste il senso delle motivazioni riportate nel provvedimento degli assistenti sociali: “Gli ultimi episodi evidenziano un reale rischio per il nucleo e che pertanto si è ritenuto opportuno metterli in sicurezza in quanto un rientro nell’ambiente familiare esporrebbe madre e bambini a grave pregiudizio e pericolo per la loro incolumità psico-fisica”
Da qui l’ordinanza emessa dal commissario straordinario del comune a tutela dei tre bambini e la madre dal rischio di eventuali violenze familiari che li colloca in una casa famiglia.