Castellammare di Stabia: gol capolavoro al Milan da parte dello stabiese Salvatore Esposito

15 maggio 2023 | 10:54
Share0
Castellammare di Stabia: gol capolavoro al Milan da parte dello stabiese Salvatore Esposito

Ancora una volta uno stabiese si fa largo in serie A. Stiamo parlando di Salvatore Esposito che sabato con una punizione magistrale ha segnato il secondo gol dello Spezia che ha battuto il Milan per 2-0. E’ il suo primo gol nella massima serie del calcio italiano e va ad aggiungersi ai più celebrati compaesani Fabio Quagliarella e Gigio Donnarumma e Antonio Mirante.   Salvatore Esposito è figlio d’arte. La sua è una famiglia di calciatori: il padre Agostino è stato calciatore ed allenatore della Juve Stabia; il fratello Sebastiano (nato nel 2002), con il quale ha giocato nella Spal, è di proprietà dell’Inter e attualmente gioca nel Bari; infine, l’altro fratello, Francesco Pio (nato nel 2005), gioca nelle giovanili dell’Inter. Inoltre unica sorella, Annamaria, è fidanzata con un calciatore, Agostino Camigliano.

Nel 2022 la famiglia Esposito emigrata a Brescia per motivi di lavoro ha rilevato la scuola calcio Voluntas Brescia, la società dilettantistica che aveva ospitato da subito il fratelli Esposito prima del passaggio nelle giovanili del Brescia.

Dopo il gol al Milan Salvatore Esposito ha esternato la sua soddisfazione ai microfoni della tv dicendo tra le altre cose: “….quello di oggi è un gol che ho sempre sognato sin da bambino…….devo ancora realizzare ciò che ho fatto…….. ad un mio amico milanista avevo detto che avrei segnato contro la sua squadra……..comunque quelli di oggi sono punti fondamentali per lo Spezia, per questo hanno un sapore speciale…..”.