Castellammare di Stabia: Mariarosaria, bentornata a casa
Ad attenderla tanti parenti, amici e i compagni di classe. Il quartiere addobbato a festa con tanti palloncini, festoni e coriandoli.
Finalmente è tornata a casa Mariarosaria. E’ arrivata in aeroporto ieri pomeriggio
dopo 40 giorni di permanenza in America, poi la corsa verso Castellammare di Stabia con mamma e papà e la voglia matta di festeggiare con tutti; la famiglia, gli amichetti e i compagni di classe. E’ stata accolta dal suo rione che per l’occasione è stato addobbato a festa, con tanti palloncini, festoni, coriandoli e fuochi d’artificio.
Mariarosaria, 8 anni, era affetta da una malformazione congenita al cuore e per questo ha avuto bisogno di due interventi chirurgici. Il primo ha interessato la sistemazione dei ventricoli e le rispettive valvole invertite. Il secondo per impiantare un pacemaker. Comunque, entrambi gli interventi al cuore effettuati nella clinica Boston Childrens Hospital, sempre dal professor Pedro Del Nido sono pienamente riusciti e a bimba ha potuto fare ritorno a casa. Qui, per tutto quanto le sarà necessario da un punto di vista sanitario, sarà seguita dall’equipe del Bambin Gesù di Roma, vera e propria interfaccia del Boston Childrens Hospital.
Ora la voglia di ritornare alla normalità è tantissima e come ha raccontato il papà Mariarosaria vuole subito ritornare a scuola e riprendere immediatamente il corso per imparare a suonare la chitarra.
Bentornata a casa dalla redazione di Positano News.