Comune di Sassano: a Susanna Galeazzi la XII Edizione del Premio Giornalistico Orchidea d’Argento 2023
Questa mattina 20 maggio si è svolta (di cui si è notata anche la presenza anche del Cavaliere Attilio De Lisa Ordine al merito della Repubblica Italiana proveniente da Sanza della diocesi di Teggiano-Policastro) all’interno del Cine Teatro Totò di Sassano la XII edizione del prestigioso Premio Giornalistico “Orchidea d’Argento”. L’evento di quest’anno è stato caratterizzato da un momento di commozione e ricordo in onore di Massimo Milone, scomparso improvvisamente pochi giorni fa all’età di 67 anni. Milone, vincitore della II edizione del Premio “Orchidea d’Argento”, ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della comunicazione e dell’informazione campana, mantenendo sempre un legame speciale con Sassano e con il territorio del Vallo di Diano. Il Premio “Orchidea d’Argento” di quest’anno è stato assegnato ad una figura di grande rilievo nel panorama giornalistico italiano, la talentuosa giornalista del TG5, Susanna Galeazzi, figlia del mai dimenticato Giampiero.
Tra i presenti quindi si è vista anche la partecipazione del Cavaliere Attilio De Lisa che ha onorato per la prima volta questo evento ha viluto consolidare l’amicizia con il Consigliere Regionale dott. Tommaso Pellegrino (per sei anni Presidente del Parco) che lo ha ideato e aprirla fortemente dopo gli auguri inviati alla Presidenza del Parco, di persona con Giuseppe Coccurullo di Perdifumo nuovo Presidente del Parco Nazionale della Cilento Vallo di Diano e Alburni.
I lavori, sono stati moderati dal segretario dell’Associazione Giornalisti del Vallo di Diano, Pierino Cusati, dopo i saluti introduttivi del consigliere regionale Tommaso Pellegrino, del sindaco di Sassano, Domenico Rubino, del Presidente del Parco nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, Giuseppe Coccurullo, del presidente dell’Associazione culturale Orchidea d’Argento, Mario Trotta, del presidente dell’Associazione Giornalisti Vallo di Diano, Rocco Colombo, del direttore del Parco, Romano Gregorio, del direttore della BCC Montepruno, Michele Albanese, e dell’editore Nicola Ammaccapane, si è vista la partecipazione di prestigiose figure del giornalismo campano e italiano, come Ottavio Lucarelli, Carlo Verna, Oreste Lo Pomo, Eduardo Scotti, Paolo Russo, Mariano Ragusa e tanti altri.