Consiglio Comunale a Piano di Sorrento, attacco della minoranza sull’abbandono del territorio. Vasoli rampe di Cassano attaccato Cannavale
Consiglio Comunale a Piano di Sorrento, attacco della minoranza sull’abbandono del territorio. Vasoli rampe di Cassano attaccato Cannavale. Un consiglio comunale che ha visto una lunga discussione sull’interrogazione riguardo i vasoli delle Rampe di Marina di Cassano con Mario Russo , consigliere comunale di minoranza, che incalzava. Si parla di vasoli che si sarebbero deteriorati , ma si è chiesto Russo come mai non è stato verificato “si sarebbe dovuto deteriorare tutto il porto”. Il “mistero” dei vasoli della rampe di Marina di Cassano è stata all’attenzione di Positanonews più volte, ci sembrava strano, per esempio, vederli accumulati in Via Carlo Amalfi, ma oltre a dare la notizia non siamo andati. Sul punto Mario Russo ha incalzato pure sul ruolo del direttore dei lavori “con 200 mila euro andavo a piedi a portare i vasoli”, ha detto ( ma riportiamo il video affinchè si possa seguire il punto della discussione) , ma anche l’architetto Cannavale e “l’ufficio tecnico” chiamato più volte in ballo, ma anche l’assessore Marco d’ Esposito, col quale poi si è fermato a discutere e confrontarsi su queste che sono “stranezze”. Ovviamente è quanto viene detto in pubblico consiglio comunale che riportiamo e , a quanto ci risulta, ci sarebbe anche un’inchiesta della Procura della Repubblica di Torre Annunziata ancora non chiusa. Da registrare anche la vicenda del question time sembra vi sia discrepanza fra quello portato in consiglio e quello portato in commissione . Gabriele Di Filippo ci ha anche anticipato che chiederà lumi sui lavori eterni della Mortora San Liborio, del mancato rispetto dei semafori, come evidenziato da diversi video sui social network, e della pericolosità della strada. Cannavale ritiene che si sia stravolta la verità . Vincenzo Iaccarino ha sottolineato che gli attacchi sono politici ed è la politica che deve rispondere. Poi alla fine vi è stato uno scambio di battute fra Giovanni Ruggiero e Mario Russo sulle interrogazioni ” Abbiamo tre anni e mezzo e tutta la consiliatura ..” e Russo ha detto “Spero finisca prima”. Aggiungiamo che Pasquale D’Aniello ha riferito che i basoli son stati tolti con l’amministrazione precedente. Ovviamente la situazione è complessa, per questo abbiamo aggiunto il video. Giornalisticamente è l’attacco di Russo che è rilevante, come abbiamo ricordato, ci sta un’inchiesta in corso.
Comunque è positivo che il consiglio si tenga di pomeriggio , un’orario che permette anche a chi lavora di partecipare.
Piano di Sorrento. Alle 16.30 di oggi, presso la sede municipale, si è svolto il Consiglio Comunale in sessione ordinaria ed in seduta pubblica che ha visto all’Ordine del Giorno i seguenti argomenti:
1. Interrogazioni ed interpellanze
2. Rendiconto esercizio finanziario 2022: esame ed approvazione
3. Approvazione regolamento “Question Time con il cittadino”
