Elly Schlein a Castellammare di Stabia: un operaio le dona la tuta blu da lavoro e dice: “faccio io il tuo armocromista”
Questa sera nella sede del Cral della Fincantieri di Castellammare di Stabia la segretaria nazionale del Partito Democratico Elly Schlein ha incontrato i trenta operai dell’azienda navale che hanno sottoscritto la tessera dem all’indomani delle sue elezioni a capo del partito.
L’entusiasmo e le grandi aspettative politiche hanno contraddistinto il suo tour in Campania e la tappa nell’ex Stalingrado del sud Italia è stata forse la più importante. E’ stata accolta in una sala molto affollata di lavoratori della Fincantieri che le hanno subito voluto dimostrare il loro affetto e la grande stima che nutrono in lei scherzando sulle le polemiche avute con il governatore De Luca, nella convinzione di aver fatto la scelta giusta iscrivendosi al partito. «Elly faccio io il tuo armocromista – ha detto un operaio salutandola con un abbraccio – Ti dico che il colore più bello è il blu della Fincantieri». Rosario, questo è il nome dell’operaio, subito dopo le dona la sua tuta da lavoro che la Schlein indossa immediatamente, ringraziandolo