Festa del 3° scudetto a Castellammare di Stabia: previsto un maxi schermo in villa comunale
Ci sarà un maxi schermo in villa comunale in occasione della festa per il terzo scudetto del Napoli. Lo ha deciso la commissione straordinaria prefettizia che a marzo dello scorso anno ha sostituito il sindaco Gaetano Cimmino per infiltrazioni camorristiche.
Castellammare di Stabia dovrà fungere da sede dei festeggiamenti per il 3° scudetto del Napoli che si terranno domenica 4 giugno 2023. Nella città stabiese dovranno confluire tutti i tifosi del Napoli proveniente da sud e più precisamente dalla penisola sorrentina. Lo scopo è quello di evitare un invasione megagalattica della città partenopea. Come Castellammare ci sono anche altre città individuate dalla prefettura con la stessa funzione.
Questa la decisine scaturita dal tavolo operativo tenutosi presso gli uffici dislocati a palazzo Farnese con i rappresentanti delle forze dell’ordine e i dirigenti comunali. L’allestimento del maxi schermo avverrà sull’arenile di fronte alla villa comunale, nella zona dell’arena destinata allo svolgimento di spettacoli, giochi ed eventi a lato della banchina di Zì Catiello. In collaborazione con le forze dell’ordine la macchina amministrativa del comune in queste ore è impegnata a garantire la sicurezza durante l’intera manifestazione dei festeggiamenti. A tale scopo dovrà predisporre la documentazione idonea e in tempo debito occorrente per consentire alla commissione pubblici spettacoli di effettuare la verifica delle prescrizioni previste nelle misure di Safety e Security di cui alla normativa vigente da parte.
Nell’occasione i costi da sostenere per organizzare la festa saranno tutti ricadenti sul bilancio comunale e, quindi, il comune mettere come al solito le mani nelle tasche degli stabiesi per festeggiare a Castellammare di Stabia il terzo scudetto del Napoli.