Fontanine e autobotti per l’acqua, disagi per le famiglie. Ma Piano di Sorrento non poteva informare prima?

22 maggio 2023 | 22:55
Share0

Fontanine e autobotti per l’acqua, disagi per le famiglie. Ma Piano di Sorrento non poteva informare prima?  Da ieri Positanonews, il quotidiano online della Costiera amalfitana e Penisola Sorrentina, ha documentato, con foto e video, di una grande perdita per la condotta che porta a Massa Lubrense a Mortora di Piano di Sorrento . Questa mattina, intorno alle 8, molte famiglie carottesi e massesi hanno scoperto che i plessi scolastici di Mortora,  Pastena, Monticchio e Cesaro non avrebbero aperto, come ha scritto Azione in Comune, questo per un disservizio per il quale la GORI sapeva tutto e di conseguenza, speriamo , anche i comuni. Ma sarebbe bastato leggere Positanonews, o vedersi le foto e i video che noi abbiamo messo in rete.

Incredibile perdita d’acqua alla condotta che da Piano di Sorrento porta a Capri

Nel giro di 24 ore il Comune di Piano  e Massa Lubrense non è stato in grado di organizzarsi per informare con un po’ di anticipo le famiglie circa la chiusura delle scuole. Risultato? Centinaia di genitori e lavoratori che devono stravolgere i propri piani di lunedì mattina Senza voler contare i danni alle imprese ricettive del territorio che si trovano a dover gestire in solitudine questa situazione Insomma: buon inizio settimana

Piano di Sorrento: salta la condotta dell’acqua potabile di Mortora, disagi per l’intera penisola sorrentina

Quando finiranno i disagi? Si dovrebbe tornare alla normalità piano piano per domani mattina, per i più fortunati in tarda serata .

Ecco alcuni commenti raccolti

“Svegliarsi alla 6 di mattina e scoprire che non c’è acqua nella martoriata zona di Legittimo, Mortora, Siesta ecc. Nessuno della premiata ditta che metta un cartello, infastiditi dalla domanda “a che ora torna l’acqua” rispondono in malo modo “stasera tardi”! Le bollette salate che paghiamo non ci danno il diritto di lamentarci per un servizio che “fa acqua da tutte le parti” da anni, non ci danno il diritto di pretendere un avviso anche scritto a penna o sui social, non ci danno il diritto di sapere perchè da anni queste strade hanno le condotte marce a cui non fanno altro che mettere toppe, non ci danno il diritto di indignarci quando nei giorni di pioggia aprono le condotte che sversano a mare i liquami nel ns golfo da bandiera blu! Tutto questo è GORI!!”