Giovedì 11 maggio scuole chiuse a Praiano per il passaggio del Giro d’Italia

Giovedì 11 maggio la sesta tappa della 106esima edizione del Giro d’Italia passerà per la costiera amalfitana e, quindi, anche per il comune di Praiano.
In tale occasione il flusso di spettatori aumenterà in maniera esponenziale e l’evento costituirà un momento di aggregazione sportiva e sociale a cui parteciperanno numerosi cittadino anche provenienti da altri territori.
Il Comandante di Polizia Municipale provvederà ad emettere un’ordinanza avente ad oggetto la chiusura al traffico delle strade interessate dal passaggio della corsa ciclistica al fine di evitare problemi di viabilità relativi all’accesso all’interno del Paese.
Il Comune di Praiano, a causa della sua morfologia, presenta una struttura delle strade che può comportare, in occasione dell’evento sportivo, problemi logistici e pericoli per l’integrità fisica degli alunni che si recano nelle scuole site sul territorio comunale considerato anche che la Scuola Elementare è situata direttamente sulla statale SS 163 Amalfitana, strada su cui transiterà la “corsa rosa”.
Pertanto, al fine di tutelare l’incolumità degli alunni ed evitare che gli stessi siano esposti ad evidenti rischi legati al momento dell’entrata e dell’uscita dal plesso scolastico, la Sindaca Dott.ssa Anna Maria Caso – con Ordinanza n. 11/2023 – impone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Praiano per giovedì 11 maggio.