Giro d’Italia: cresce l’attesa per il passaggio dei corridori a Castellammare di Stabia

6 maggio 2023 | 16:42
Share0
Giro d’Italia: cresce l’attesa per il passaggio dei corridori a Castellammare di Stabia

Tutti a bordo strada per ammirare il campione del mondo, il belga Remco Evenepoel e il fuoriclasse slovacco Primoz Roglic, ma anche il recordman dell’ora Filippo Ganna e Damiano Caruso. Ecco l’elenco delle strade di Castellammare di Stabia. 

Con la cronometro Fossacesia Marina – Ortona di 18, 4 chilometri , oggi è iniziato il Giro d’Italia, la corsa ciclistica che assegna la maglia rosa al vincitore. Giro che è composto da 21 tappe che durante la 6° tappa Napoli-Napoli di 162 passerà anche per Castellammare di Stabia. Ormai quasi completate le riparazioni ai tappetini di asfalto delle strade interessate al passaggio dei ciclisti, in particolare per ammirare i grandi campioni come la stella belga Remco Evenepoel e il fuoriclasse slovacco Primoz Roglic. Comunque sono tanti i campioni che vorranno scrivere il loro nome sul Trofeo Senza Fine. L’unico ad esserci riuscito, tra i 176 partenti, è Tao Geoghegan Hart (2020), recente vincitore del Tour of The Alps. Il britannico condividerà la leadership in casa Ineos Grenadiers con il vincitore del Tour de France del 2018 Geraint Thomas. Tra i grandi nomi anche João Almeida, Damiano Caruso, Alexsandr Vlasov, Hugh Carthy e Rigoberto Uran. Menzione speciale per Thibaut Pinot, al via del suo ultimo Giro d’Italia.

E per guardarli da vicino i tifosi si stanno già organizzando per trovare il posto giusto a bordo strada, oppure sul balcone dell’amico, ma anche recandosi a prendere posto sin dalle prime ore del mattino sulla salita di Scutolo piuttosto che su quella del valico di Chiunzi. Comunque per rendere più facile il compito ai tifosi stabiesi di trovare  il posto giusto sulle strade stabiesi che saranno attraversa dal giro pubblichiamo l’elenco a partire dall’ingresso in citta da Pozzano, dalla ex SS145 Sorrentina per poi proseguire in via Panoramica, viale delle Terme, viale Puglia, via Marconi, piazza Spartaco, via Tavernola, via Annunziatella, via Pioppaino, via Pozzillo e per finire in uscita in via Ponte della Persica. Per queste strade il Comune ha emanato un’ordinanza con la quale vieta l’immissione delle auto e di qualsiasi mezzo.