Grande successo del libro “Sognando Positano con Antonio Miniaci” di Gennaro Cuccaro
Sembra che oltreoceano non si parli d’altro. Di un testo che racconta la bellezza dell’arte e della cultura, ma soprattutto della meravigliosa perla della Costiera Amalfitana: Positano. Un museo a cielo aperto, un presepe, si potrebbe definire sin dai tempi delle Sirene la culla del sapere, dove ogni angolo conserva una storia e ogni storia è sintomo di una tradizione millenaria che deve essere tramandata ai posteri.
Il libro “Sognando Positano con Antonio Miniaci” racconta proprio di tutto ciò. Il testo a cura di Gennaro Cuccaro, edito e pubblicato da La Serigrafica Arti Grafiche di Buccinasco, ha riscosso il favore del pubblico a Miami e specialmente a Saint Petersburg, in occasione di una mostra, al magnifico Salvador Dalì Museum.
La narrazione, a cui si alternano immagini fantastiche di Positano e della Costiera Amalfitana, ha avuto un successo incredibile, al punto che tutti dalla Florida sognano di venire in vacanza a Positano, che è considerata la “number one”, la meta preferita dagli Americani.
Il lavoro eccezionale di Antonio, ossia quello di propugnare il made in Italy con l’arte contemporanea, la conoscenza e la promozione dei nostri beni culturali e la sua storia professionale di gallerista e mercante d’arte, sta dando i suoi frutti. Spera di ritornare alla grande, a Positano con una nuova galleria d’arte, che sia un punto di riferimento culturale per tutti, con la collaborazione della Mondadori.
Ricordiamo che il libro è disponibile a Positano all’edicola Bozza Pio e sul sito web dello Store Mondadori.