Incidente mortale del minivan per turisti: indagato l’autista per la morte di Antonio Scarpa, 63 anni di Torre Annunziata
Tornava dall’aeroporto di Capodichino dove aveva accompagnata la figlia. Antonio Scarpa aveva 63 quando sull’autostrada Napoli-Salerno è stato convolto in un tamponamento a catena. La sua autovettura ieri mattina viaggiava verso casa sua nel tratto di autostrada tra le uscite di Torre del Greco e Torre Annunziata. Il tamponamento nel quale è morto è stato causato da tre vetture di cui un minivan per turisti il cui autista è ora indagato. Antonio Scarpa era uno storico dipendente della Yma, azienda produttrice di latte e derivati che lo ha ricordato con questa sentita frase “Antonio era un grande lavoratore, una persona educata e onesta, tutto dedicato alla sua famiglia, ci mancherà tanto”.
La prima ricostruzione dell’accaduto fatta dagli inquirenti ha dell’incredibile. Un’auto con due persone straniere a bordo si capovolge in autostrada e Antonio rallenta la marcia della sua auto probabilmente per prestare loro soccorso. Nel frattempo però taglia la strada al minivan che si scontra con la sua auto. Ora però la procura di vuole vedere chiaro sulla dinamica dell’incidente che ha portato il 63enne di Torre Annunziata a perdere la vita. Al momento sembra che sul registro degli indagati sia finito l’autista 26enne del minivan. Un atto dovuto? Staremo a vedere cosa deciderà la procura.