La Imoco Volley Conegliano conquista lo scudetto, tra le giocatrici anche Monica De Gennaro della penisola sorrentina

La Imoco Volley Conegliano ha conquistato il suo quinto scudetto consecutivo: nella decisiva gara-5 della finale di Serie A1 di volley femminile al Palaverde le Pantere hanno battuto per 3-1 la Vero Volley Milano in rimonta al termine di una partita spettacolare.
Ed in questa vittoria c’è anche il cuore della Penisola Sorrentina grazie alla presenza della 36enne Monica “Moki” De Gennaro. La sportiva è nata a Piano di Sorrento ed ha vissuto a Sant’Agnello, ma da molti anni ha trasferito la sua residenza a Conegliano dove abita con il marito ed allenatore Daniele Santarelli. Monica è anche capitano della Nazionale azzurra e nel 2001-2002 militava nella gloriosa Libertas Sorrento di Tonino Ruggiero. Il suo allenatore delle giovanili era Peppe Nica. Nel 2002 la Libertas Sorrento ha vinto il campionato italiano under 15. Dopo questo successo Monica si è trasferita a Vicenza, poi ad Aprilia nella Robursport Pesaro ed infine dal 2013 a Conegliano dove al Palaverde ha scritto pagine di resistenza atletica con recuperi e memorabili regie difensive.
Tra le giocatrici in attività Monica De Gennaro è quella con il maggior numero di presenze in nazionale (325) ma non è la capitana in quanto i regolamenti stabiliscono che il libero non può ricoprire questa carica.
Da tutta la penisola sorrentina arrivano i complimenti a Monica per questo suo ennesimo successo sportivo.