L’abbraccio di Vietri sul Mare all’Emilia Romagna ed a Faenza. Il maestro Raimondi: “La comunità dei ceramisti sia unita”

L’alluvione che ha messo in ginocchio l’Emilia Romagna ha colpito anche la cittadina di Faenza, famosa per l’arte della ceramica. E Vietri sul Mare si sente legata agli abitanti ed ai ceramisti di Faenza dall’amore per questa meravigliosa arte e scende in campo per aiutare e sostenere la popolazione dedicando all’Emilia Romagna, ed i particolare a Faenza, l’edizione 2023 di “Buongiorno Ceramica”, il week end dedicato alla Ceramica Italiana.
L’arte si apre, quindi, alla solidarietà attraverso una raccolta fondi.
Il maestro vietrese Franco Raimondi, legato alla città di Faenza dove lo scorso 22 aprile ha inaugurato una sua mostra personale, sottolinea come la comunità dei ceramisti sia unita: «Non possiamo permettere che aziende come “La Bottega Gatti Servadei”, il Museo “Carlo Zauli” e tutti gli altri ceramisti restino soli in questo momento difficile. Sono stati coloro che nell’innovazione della ceramica italiana hanno dato tanto. Ognuno di noi deve fare la propria parte. Il nostro Comune si sta impegnando come tutti noi. Sarà un abbraccio corale da parte di tutti i vietresi».

Commenti

Translate »