Meta, campionato regionale studentesco di canoa cayak , Positano trionfa in finale

29 maggio 2023 | 13:56
Meta, campionato regionale studentesco di canoa cayak , Positano trionfa in finale

Meta, campionato regionale studentesco di canoa cayak, Positano trionfa in finale
Si è svolta oggi lunedì 29 maggio a Meta sulla costa  di Sorrento il Campionato Regionale Studentesco a cui hanno preso parte gli studenti delle scuole campane, nati dal 2006 al 2011.
La manifestazione è indetta e organizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale in collaborazione con il Comitato Regionale Campania della FICK e della LNI di Sorrento.
A trionfare, nella finale regionale, è stata la squadra di Positano, grande lavoro anche della squadra femminile di Positano che ha ottenuto un grandissimo secondo posto.

Canoa trionfo di Positano a Meta

Questa mattina, le  fasi regionali dei campionati studenteschi di canoa/kayak presso la spiaggia di meta  sulla costa di Sorrento sono state una grande festa dello sport  e, con grande piacere, ancora una volta la rappresentativa dell’I.C. “L. Porzio” di Positano si è distinta particolarmente. Gli alunni, Michele Auriemma e Giuseppe Fusco, hanno raggiunto un primo ed un secondo posto per la categoria cadetti assoluti e per la categoria a squadre, i succitati più Alessandro Gargiulo e Michele Iovino, il primo posto assoluti regionali; molto positiva anche la prova delle cadette, classificate al secondo posto assoluto a squadre (Alice Pisacane, Ambra Parlato, Giulia D’urso, Giorgia Maucieri e Chiara Gerardi. Un ringraziamento particolare va al Professore di Scienze Motorie dell’istituto Gianluca Manzione, sempre attivo e volenteroso nel promuovere le attività sportive in costiera, insieme al Professore Andrea Gargano, che ha seguito i ragazzi per il progetto Scuola attiva Junior presso il plesso scolastico.
Un anno memorabile e ricco di successi per l’Istituto: gli alunni, infatti, hanno raggiunto anche le fasi regionali di danza sportiva e di atletica.
Se il vecchio proverbio “mens sana in corpore sano” è vero, ci aspettiamo grandi cose dai ragazzi Positanesi. Festeggiamenti ed orgoglio per l’Istituto L. Porzio e per la magnifica Positano, che si affaccia all’estate con un enorme sorriso e con tanti trofei alzati al cielo!

Per l’I.C. Lucantonio Porzio di Positano e Praiano un bel risultato. Grande la  soddisfazione della Preside Stefania Astarita e dei genitori degli studenti della Costiera amalfitana.