Minori, a seguito della frana arriva l’ordinanza di chiusura della via pedonale Torre. Alternativa per il “Sentiero dei Limoni”

17 maggio 2023 | 18:17
Minori, a seguito della frana arriva l’ordinanza di chiusura della via pedonale Torre. Alternativa per il “Sentiero dei Limoni”

Minori. Il territorio comunale nelle ultime ore è stato investito da un’ondata di maltempo caratterizzata da piogge continuative che hanno causato lo smottamento di una macera a secco su Via Torre. Sul sul posto sono intervenuti agenti di Polizia Locale, tecnici comunali e Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori.
Dalla relazione di sopralluogo si evince che la macera crollata ha investito la via pedonale Torre occludendola interamente e che i tratti di macera adiacenti alla parte crollata sono in equilibrio instabile. Tale situazione pregiudica la sicurezza della viabilità lungo Via Torre considerando che le piogge sono ancora in atto e non accennano a diminuire.
Per tali motivi si rende necessario adottare tutte le misure di prevenzione e sicurezza atte a salvaguardare la pubblica e privata incolumità ed il Sindaco Andrea Reale – con Ordinanza n. 47/2023 – ha disposto la chiusura al transito della via pedonale Torre dal civico 6B al civico 6C.

Il Comunicato dell’amministrazione guidata dal sindaco Andrea Reale sulla chiusura della via pedonale Torre

 A seguito delle abbondanti e ininterrotte precipitazioni degli ultimi giorni si è verificato il crollo di una macera che ha investito e interrotto la pedonale via Torre (sentiero dei limoni).

I tecnici comunali, unitamente alla polizia locale e ai vigili del del fuoco sono prontamente interventi sul posto, provvedendo ad interdire il transito nel tratto interessato dal crollo e verificando che non vi sono state persone coinvolte nel crollo.

È stato contattato il proprietario del fondo interessato dal crollo il quale ha già dato incarico e tecnico e impresa di fiducia per la messa in sicurezza e il ripristino della macera crollata.

Stiamo lavorando per riaprire il Sentiero dei Limoni entro 48 ore, condizioni meteo permettendo.

Alternativa per il “Sentiero dei Limoni”

Per raggiungere il villaggio di Torre e godere della passeggiata del “Sentiero dei limoni” é possibile percorrere la rotabile Via Portatrici di limoni.