Minori, la risposta di Reale alla lettera di dimissioni di Maria Citro

8 maggio 2023 | 14:56
Share0
Minori, la risposta di Reale alla lettera di dimissioni di Maria Citro

Minori, Costiera amalfitana. La risposta del sindaco Andrea Reale alla lettera di dimissioni di Maria Citro da assessore. Una situazione che andrebbe letta anche in chiave pre elettorale. Ricordiamo che l’anno prossimo si vota e si parla di Bonito come successore, ma molti volevano la Citro.
Ecco le parole del primo cittadino:«Maria carissima, resto stupito e amareggiato dall’improvvisa decisione di lasciare il tuo incarico a fronte dei positivi risultati ottenuti fino ad oggi.
Nel darti pienamente atto dell’impegno e della determinazione profusa in questi anni, spesso anche a discapito della serenità lavorativa e familiare, mi risultano tuttavia poco chiare le motivazioni con cui hai motivato la tua scelta. Non mi sembra che sia mai mancato il dialogo, anzi il dibattito politico che hai innescato è, come sai, in pieno svolgimento, anche se con i tempi non velocissimi che temi complessi inevitabilmente richiedono.
La “continuità dei nostri progetti futuri” va elaborata con un’attenzione che non deriva da “impostazione confusa”, bensì dalla delicatezza di decisioni che incideranno sul futuro della comunità, prima che sulle singole persone. La legittima esigenza di “programmare i propri impegni personali” va necessariamente coordinata con quelle che la responsabilità politica impone, come tu stessa hai sperimentato e praticato sin qui.
Nel confidarti il mio dispiacere, ti confermo tutta la stima che meriti da parte di noi tutti, aggiungendo che la nostra compagine rimane aperta nei tuoi confronti alla più leale collaborazione.
Con affetto. Il Sindaco Andrea».