Minori, Costiera amalfitana . Questo è un sabato da ricordare, più degli altri che sono pur sempre da eliminare dal calendario.
Si è arrivati al ,punto che tanti pregano che il week end sia piovoso, con tutte le scuse per quanti lavorano ANCHE all’aria aperta.
Non si può sopportare questo continuo pericolo sul tratto della statale 163 che attraversa il borgo di Minori. Si ha paura persino di attraversare la strada sulle strisce pedonale, perché se l’auto rallenta per consentire il passaggio, sbucano un paio di centauri ( si chiamano così?) pronti a travolgere il malcapitato pedone.
E via a tutto gas e a marmitta aperta sulla via Alfonso Gatto dove insistono 5 strutture alberghiere ( se fosse ancora in vita l’illustra Maestro frequentatore di questo borgo benedetto dal Signore chiederebbe certamente la eliminazione della targa). Noi vorremo chiedere agli addetti ai lavori (che vengono pagati): ma se perdura questo stato di cose ed il turismo subisce una flessione anche per colpa dell’inerzia, tutti andremo a buttare le pietre a mare come quando eravamo adolescenti.
E via Roma? un macello.
Insomma noi siamo stanchi/e di questo stato di cose che porterà certamente ad una grande sorpresa alle prossime consultazione comunali.
Gaspare Apicella , albergatore e professore in pensione al Turistico di Amalfi