Napoli, ipotesi ruolo dirigenziale per Rafa Benitez, Spalletti e Giuntoli entrambi in partenza?
Napoli, ipotesi ruolo dirigenziale per Rafa Benitez, Spalletti e Giuntoli entrambi in partenza?
Sono tantissime le voci che circolano da qualche giorno in maniera insistente, a maggior ragione dopo le parole di Aurelio De Laurentiis arrivate nella serata di ieri riguardo il continuo del rapporto con Luciano Spalletti.
Conosciamo bene anche la situazione di Giuntoli, la sensazione, considerando le infinite porte e visioni del mercato, è che possano partire i due grandi volti della rivoluzione sportiva del Napoli.
Come è ovvio che sia, da parte di tutti, è iniziata anche la conseguente caccia al nome per capire e stilare una eventuale lista di possibili sostituti del direttore sportivo e dell’allenatore del Napoli.
Da Conte ad Italiano, dove, uno attualmente senza impiego e con un buon rapporto con De Laurentiis, l’altro con ottimi risultati nel biennio toscano con la Fiorentina (con la possibilità di vincere due trofei) rappresentano dei profili senza dubbio suggestivi ed interessanti.
Per la figura del DS sono due i nomi che circolano con particolare insistenza e rispondono ai nomi di Ciro Polito, attuale ds del Bari e Pietro Accardi, ds dell’Empoli, con un leggero vantaggio del secondo sul primo.
Nel frattempo, in campo dirigenziale, il Napoli sta valutando un grande ritorno, infatti, come riporta il Corriere del Mezzogiorno, Aurelio De Laurentiis sembra essere pronto ad offrire un ruolo dirigenziale a Rafa Benitez, che, dopo l’esperienza da allenatore della squadra partenopea dal 2013 al 2015, è pronto a tornare sotto una nuova veste, quella da nuovo direttore dell’area tecnica, una figura che fungerebbe da filtro tra squadra e società