Napoli, la bellezza di Via Ferrara vestita a festa per il terzo scudetto azzurro tra Maradona e San Gennaro

4 maggio 2023 | 17:22
Napoli, la bellezza di Via Ferrara vestita a festa per il terzo scudetto azzurro tra Maradona e San Gennaro

Tutte le città della Campania, in particolare Napoli e provincia, da settimane si sono vestite a festa per il terzo scudetto del Napoli. Una vittoria tanto attesa e che questa sera potrebbe diventare una splendida realtà.
Ovunque le strade ed i balconi sono colorati di azzurro con striscioni, bandiere, nastri e tutto quello che la fantasia e la creatività partenopea sono state in grado di allestire.
Davvero bella anche Via Ferrara, nel cuore di Napoli, con le immagini dei calciatori azzurri e l’immancabile volto di Diego Armando Maradona,  simbolo del calcio partenopeo. Non poteva di certo mancare l’immagine di San Gennaro in un connubio tra sacro e profano che rappresenta da sempre una delle caratteristiche della città di Napoli.
Un tripudio di azzurro impreziosito anche da alcune luminarie a forma di scudetto e dagli striscioni con le scritte inneggianti al terzo scudetto.

Napoli, la bellezza di Via Ferrara vestita a festa per il terzo scudetto azzurro tra Maradona e San GennaroNapoli, la bellezza di Via Ferrara vestita a festa per il terzo scudetto azzurro tra Maradona e San Gennaro