Comune di Sapri, Cavaliere Attilio De Lisa: ieri allopresente allo Spettacolo Teatrale “Occhio alle Truffe” Infatti ieri sabato 27 maggio 2023 è avvenuto presso l’Auditorium Cesarino a partite dalle ore 09.30 di cui anche la partecipazione del Cavaliere De Lisa proveniente da Sanza della diocesi di Teggiano-Policastro ed è nato dalla sinergia tra il Comandante Compagnia dei Carabinieri locali Capitano Francesco fedocci, l’Amministrazione Comunale con il Sindaco Antonio Gentile,gli Istituto Comprensivo Dante Alighieri -Santa Croce con i rispettivi dirigenti scolastici (prof.ssa Maria Teresa Tancredi e prof.ssa Paola Migaldi) e e ATES (Associazione Terza Età Spigolatrice). Al centro dell’attenzione le truffe ai danni degli anziani soggetti vulnerabili quindi di facile bersaglio per i malintenzionati. E’ stato facile mettere in piedi lo spettacolo di questo tipo solo grazie al dialogo costruttivo avvenuto nelle settimane scorse tra le varie Istituzioni.
Ieri allo spettacolo si è vista una grande partecipazione con il tutto pieno dell’Auditorium compreso le Autorità compreso il Prefetto dott. Francesco Russo della Prefettura di Salerno, il Colonnello Filippo Melchiorre Comandante Provinciale deil’Arma dei Carabinieri, il Vescovo Mons. Antonio De Luca della diocesi di Teggiano-Policastro e il Direttore Sanitario dott. Antonio Claudio Mondelli del Presidio Ospedaliero Ospedale dell’Immacolata di Sapri e del Distretto Sanitario 71 Sapri-Camerota oltre altre Forze Armate di cui la Marina Militare, la Guardia di Finanza,Esercito Italiano, ecc.
Il Cavaliere Attilio De Lisa Ordine al merito della Repubblica Italiana presente dopo invito anche in qualità di Presidente della sezione A.N.C.R. di Sanza Federazione di Salerno-Consigliere Provinciale Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Area del Vallo di Diano e del Basso Cilento oltre essendo anche dipendente di ruolo dell’ASL Salerno presso la Direzione Sanitaria dell’ospedale di Sapri con l’amico Direttore Sanitario dott. Antonio Claudio Mondelli di Perdifumo di cui ieri sera si sono trovati entrambi ad onorare tale evento.
Ha avuto l’onore di conoscere il Comandante provinciale dei Carabinieri, di rivedere sia il Prefetto di Salerno che 4 anni fa in data 2 giugno 2019 giorno della Festa della Repubblica gli ha consegnato l’onorificenza di Cavaliere Ordine al merito che il Vescovo di cui è Referente diocesano alla Formazione della Cultura Sociale oltre espone apertamente il suo caloroso saluto alla Stazione dei Carabinieri di Sanza con il Maresciallo Massimiliano Castellino e il socio combattente Brigadiere Antonio Ferro.
Comunque è stato un grande successo di cui lo spettacolo Teatrale delle Truffe ha fatto vedere tre tipi di truffe compreso alle poste italiane oltre l’intervento del Sindaco Antonio Gentile, del Capitano Francesco Fedocci Comandante Compagnia Carabinieri di Sapri, del Prefetto di Salerno dott. Francesco Russo e del Colonnello Filippo Melchiorre Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Salerno che ha ricordato anche le truffe ONLINE.
Infine la stima alla Politica Italiana, alla Giustizia e alle Forze Armate.