Piano di Sorrento, l’acqua ancora non arrivata a tutti. I sindaci chiariscano con la GORI, spese sulla pelle dei cittadini
Piano di Sorrento, l’acqua ancora non arrivata a tutti. I sindaci chiariscano con la GORI, spese sulla pelle dei cittadini.
Siamo l’unico giornale che sta sollevando dubbi sui lavori e mancanza d’acqua per perdite “improvvise” in Penisola Sorrentina. Sono centinaia, avete capito bene. Condotte fatiscenti con perdite e interventi che saranno a spese dei residenti. Da domenica mattina il guasto e questa mattina martedì ancora a nkn tutti è arrivata l’acqua.
Positanonews, il quotidiano online della Costiera amalfitana e Penisola Sorrentina, ha documentato, con foto e video, di una grande perdita per la condotta che porta a Massa Lubrense e Capri da Mortora di Piano di Sorrento .
Scuole chiuse a Massa Lubrense, disagi per tutta la Penisola Sorrentina, comuni che avvisavano dopo 24 ore ( bastava leggerci, lo fanno quando gli aggrada mandandoci lettere o diffide istantanee se qualcosa non gli piace).
Ma è normale quello che fa la GORI ? Pure la spiaggia del Purgatorio col divieto di balneazione, foto e video anche le Vallone dei Mulini di possibili scarichi, e altri ancora che stando au video si scaricano a mare, la GORI ha avvisato a sua volta tempestivamente i comuni di quello che succedeva a Mortora? Ci rendiamo conto che non ci sono i politici di una volta sempre in mezzo alla gente e i loro problemi, e anche che non sono tenuti a leggerci, ma sono stati a loro volta avvisati tempestivamente? Ma nessuno chiede almeno un chiarimento? Quanto costa ai cittadini queste “improvvisazioni”? Non c’è una visione, un controllo e monitoraggio preventivo della rete idrica, una manutenzione che non sia improvvisata? I costi delle perdite d’acqua e dei lavori “improvvisi” cadranno su di noi, sono soldi che si prendono dalle nostre tasche, oltre ai disagi che ancora in mattinata non sono finiti. Al momento non abbiamo ancora un comunicato che informi nel dettaglio i cittadini su una vicenda di cui hanno subito le spese in tutti i sensi, anche morali, oltre che per i disagi e per i cinti che arriveranno in bolletta. Un chiarimento su quello che sta succedendo in generale, ed un resoconto delle centinaia di interventi improvvisi, e delle possibili discariche a mare, i sindaci dovrebbero pretenderlo.
Incredibile perdita d’acqua alla condotta che da Piano di Sorrento porta a Capri
Quando finiranno i disagi? Si dovrebbe tornare alla normalità piano piano, attenzione nell’aprire l’acqua.
Ecco alcuni commenti raccolti
“Svegliarsi alla 6 di mattina e scoprire che non c’è acqua nella martoriata zona di Legittimo, Mortora, Siesta ecc. Nessuno della premiata ditta che metta un cartello, infastiditi dalla domanda “a che ora torna l’acqua” rispondono in malo modo “stasera tardi”! Le bollette salate che paghiamo non ci danno il diritto di lamentarci per un servizio che “fa acqua da tutte le parti” da anni, non ci danno il diritto di pretendere un avviso anche scritto a penna o sui social, non ci danno il diritto di sapere perchè da anni queste strade hanno le condotte marce a cui non fanno altro che mettere toppe, non ci danno il diritto di indignarci quando nei giorni di pioggia aprono le condotte che sversano a mare i liquami nel ns golfo da bandiera blu! Tutto questo è GORI!!”