Piano di Sorrento: salta la condotta dell’acqua potabile di Mortora, disagi per l’intera penisola sorrentina

22 maggio 2023 | 11:27
Share0

Salta la condotta dell’acqua a Mortora di Piano di Sorrento. Positanonews sta seguendo la vicenda da ieri mattina avvisando la popolazione in diretta. La perdita è molto copiosa e fino a questa mattina non è ancora riparata. La grande perdita di acqua potabile sta mettendo in grave difficolta i residenti di Piano di Sorrento ma è probabile che ci possano essere anche problemi per Massalubrense e Capri in quanto la condotta serve anche questi due comuni. La perdita di acqua potabile è grande il costo della riparazione giocoforza ricadrà nelle tasche di tutti i cittadini della penisola. Al momento la soluzione non è affatto semplice e sta provocando gravi difficoltà all’azienda che gestisce il servizio. Infatti la tubazione occorrente per la riparazione della perdita dovrà essere costruita appositamente da una fabbrica di Avellino. Poi la grande tubazione sarà trasportata con camion sul posto della perdita per essere montata. Nel frattempo i comuni coinvolti stanno organizzando un servizio sostitutivo che prevede la distribuzione di acqua potabile con le autobotti.

A causa di una cospicua perdita idrica che interessa la condotta regionale ad alta pressione, in penisola sorrentina si stanno verificando numerose mancanze d’acqua. Per limitare i disagi nella fornitura dell’acqua, Gori comunica la predisposizione di un servizio idrico sostitutivo con batteria di fontanine. Così come comunicato da Gori, il ripristino della normale erogazione idrica avverrà gradualmente a partire dalle 22 di oggi.

Nel dettaglio ecco la posizione delle fontanine.

A Sorrento in via Capo incrocio via Nastro Verde per tutta la durata della sospensione del servizio.
A Meta in corso Italia all’altezza della chiesa del Lauro nell’omonima piazza.
A Massa Lubrense in piazza Vescovado inizio via Partenope per tutta la durata della sospensione del servizio mentre un’autobotte sarà dalle ore 12 alle ore 22 sul corso Sant’Agata.
A Sant’Agnello in via Crawford per tutta la durata della sospensione del servizio, mentre un’autobotte stazionerà dalle ore 12 alle ore 22 in piazza Carlo Sagristani.
A Piano di Sorrento in corso Italia incrocio con via Mortora San Liborio (zona Siesta) per tutta la durata della sospensione del servizio ed un’autobotte si sistemerà dalle ore 12 alle ore 22 presso
via Meta Amalfi incrocio via Artemano.

Incredibile perdita d’acqua alla condotta che da Piano di Sorrento porta a Capri