Positano, lo chef Andrea Ruggiero del Rada Rooftop Ristorante: «Sarà una grande estate»
Positano non è solo bellezza paesaggistica e mare stupendo ma anche ottima cucina e sicuramente una delle esperienze gastronomiche da non perdere è quella presso il Rada Rooftop Ristorante sulla Spiaggia Grande, grazie alla splendida terrazza con pochi tavoli proprio per garantire la giusta esclusività e con una vista mozzafiato. Il tutto gustando piatti creativi e realizzati con materie prima di qualità con un grande staff di sala e di cucina.
Ed all’inizio di questa lunga stagione turistica abbiamo intervistato lo chef Andrea Ruggiero: «Sicuramente sarà una grande estate ma sta facendo fatica ad arrivare. La stiamo aspettando con immensa gioia e non vediamo l’ora».
Lo chef ci presenta uno dei suoi tanti piatti, il carpaccio di carne. Una ricetta semplice ma realizzata con cura non tralasciando la presentazione del piatto che unisce il gusto all’estetica.
Per quanto riguarda i piatti preferiti soprattutto dagli americani e dagli italiani lo chef Ruggiero precisa: «Gli americani tendono molto al classico ed adorano gli spaghetti con meatballs. Anche gli italiani prediligono le ricette classiche ma si orientano in particolare sui piatti di pesce».