Positano, Nocelle un borgo in crescita dal punto di vista turistico ed enogastronomico
Positano. Nocelle, pur essendo un piccolo borgo, resta sicuramente un villaggio dal fascino incantato, con la sua posizione sospesa tra il cielo ed il mare, incorniciata da una rigogliosa vegetazione. In estate resta la meta preferita di tantissimi turisti anche perché conduce al Sentiero degli Dei.
Ed ultimamente la frazione positanese sta crescendo tanto turisticamente grazie anche alla presenza di B&B ed attività ricettive. Inoltre sta migliorando sempre di più nel settore della ristorazione. Nel piccolo borgo ci sono due ristoranti in continua crescita, ovvero il “Rifugio dei Mele” e la Trattoria “Santa Croce”.
Il Ristorante “Rifugio dei Mele” rappresenta un’oasi enogastronomica che offre anche un menù alternativo alle solite proposte della costiera. Nasce come “Steak-House gourmet” ma offre valide alternative di pesce. Il tutto utilizzando prodotti di prima qualità cucinati con amore e maestria al fine di soddisfare tutti i palati. Un’esperienza unica impreziosita dalla splendida terrazza con vista mozzafiato sul golfo di Positano. Il luogo perfetto per una cena romantica e per godersi un momento di puro relax.
Il Ristorante-Trattoria “Santa Croce” offre una piacevole atmosfera casalinga, con prelibatezza che che sanno di campagna e degli orti sospesi sul mare tipici della Costiera, con un’offerta che va dal pesce alla carne accompagnati magari dall’ottimo vino della casa. Un’ampia vetrata offre uno degli spettacoli più belli del mondo che permette di abbracciare con uno sguardo Positano, Capri e la bellezza della Costiera amalfitana.