Positano pronta ad accogliere il Giro d’Italia . Ecco tutti i retroscena

Positano pronta ad accogliere il Giro d’Italia, la perla della Costiera Amalfitana in vesti inedite, vista la completa assenza di macchine sulle strade, con l’assessore Guarracino e il comandante Sergio Pontecorvo che ci tengono a ringraziare tutti i cittadini per aver dato la massima disponibilità e collaborazione.
Ora Positano è ufficialmente pronta ad accogliere il Giro d’Italia, il passaggio è atteso verso le 15:30 circa, con la strada che potrebbe essere libera a partire dalle 16:30-17.
Ai microfoni del direttore di Positanonews, Michele Cinque, è intervenuto l’assessore Raffaele Guarracino che si è espresso così:

protezione civile positano

Fa un certo effetto vedere la strada libera, come vedere anche la poca gente sulla spiaggia, è bello sicuramente passeggiare per strada, ma oggi siamo pronti e felici di accogliere il Giro d’Italia.
Ci tengo a ringraziare il comandante Sergio Pontecorvo per la sua disponibilità e anche i ragazzi della Protezione Civile di Positano e, per questa occasione speciale, presenti anche i ragazzi della Protezione Civile di Benevento, oggi siamo attrezzatissimi e anche la strada si presenta in ottime condizioni!

Da rilevare il Parcheggio Garage Mandara per cui è da apprezzare che la famiglia ha deciso di non far pagare i positanesi che per necessità hanno dovuto spostare l’auto.

Il paese è stato gestito al meglio, ma anche i cittadini hanno collaborato, abbiamo sentito varie persone , mentre eravamo nell’ottima ferramenta Casola, dove hanno giustamente fatto osservare che da dieci anni non si puliva nella zona. E , fino a poche ore prima del giro, operai erano al lavoro per pulire quanto più possibile la strada.

Commenti

Translate »