Raffaella Carrà: ecco chi erediterà il suo immenso patrimonio
Eredità di Raffaella Carrà: nessuno lo poteva immaginare a chi tocca
La showgirl è morta a 78 anni. Era il 5 luglio del 2021. Dopo alcuni anni di grave malattia passò a migliore vita, almeno secondo quanto dichiarò all’epoca Sergio Japino, suo compagno di una vita. “E’ andata in un mondo migliore – disse quando annunciò la morte di Raffaella Carrà – dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”. Da alcuni anni lottava con tutte le sue forze contro una malattia che purtroppo non lascia scampo, nemmeno agli amatissimi personaggi televisivi come lei. Per anni ha cercato di nascondere agli occhi dei suoi fan il male che la stava consumando. Per questo non appariva più in tv, voleva restare nella mente di tutti i suoi fan la showgirl solare e bravissima che avevano sempre ammirato. Nel corso della sua carriera si era fatta apprezzare per la sua poliedricità artistica che spaziava in svariati ruoli televisivi come quello di cantante, ballerina e conduttrice tv. Il suo caschetto biondo è diventato un icona del mondo dello spettacolo.
Ovviamente un personaggio televisivo del suo calibro non poteva che lasciare su questa terra un immenso patrimonio accumulato nella sua lunghissima carriera televisiva. Ma a quanto ammonta questo patrimonio? E chi potrà godere della sua eredità visto che non aveva figli? Ma andiamo con ordine.
Raffaella Carrà è stata sicuramente una delle conduttrici tv più pagate nella storia della Rai. Non a caso Bettino Craxi, nel 1984, all’epoca presidente del consiglio si oppose al rinnovo del suo contratto di tre anni in Rai di circa 6 miliardi di lire. “Sicuramente guadagno bene ma il mio è un duro lavoro – dichiarò a quel tempo la showgirl – Il mio cosiddetto mega-contratto? Se sapessero quanto pago di tasse! E il rischio dove lo mettono? Mi rimbocco le maniche e cerco di attirare i telespettatori nei programmi serali”.
Per cui sicuramente il patrimonio lasciato a noi mortali tiene conto dei tanti cospicui contratti televisivi firmati negli anni ed è facile ipotizzare che la Carrà potesse possedere anche tanti immobili sparsi un poco sul territorio nazionale. Tuttavia ad oggi sembra quasi impossibile capire chi erediterà il suo immenso patrimonio che da fonti finanziarie specializzate ammonterebbe ad oltre 300 milioni di euro. Purtroppo Raffaella Carrà, come tanti altri umani pensava di essere eterna ed è passata a miglior vita senza lasciare alcun testamento. Qualche pretesa di eredità potrebbero accamparli i figli del fratello Renzo scomparso prematuramente alcuni anni fa. “Ho due ragazzi quarantenni figli di mio fratello che ora non c’è più. Mi danno un certo da fare! Faccio da Babbo invece che la mamma!” dichiarò qualche anno fa. Per il resto è buoi totale. In assenza di testamento di sicuro una quota legittima dell’eredità di Raffaella Carrà toccherà a loro. Si chiamano Matteo e Federica Pelloni e sono quindi gli ereditieri ufficiali di Raffaella Carrà. Per quanto riguarda invece Sergio Japino, il compagno che è stato al suo fianco soprattutto negli anni difficili della malattia che l’ha portata alla morte il 5/7/2021, appare inverosimile che possa rientrare nell’asse ereditario dell’ex regina della Rai Tv.