Ravello, casi di Covid all’Ospedale Costa d’ Amalfi a Castiglione, ambulanze del 118 dirottate a Cava
Ravello, casi di Covid all’Ospedale Costa d’ Amalfi a Castiglione, ambulanze del 118 dirottate a Cava. Giunge in redazione la notizia che per la presenza di due casi Covid in pazienti all’Ospedale di Casiglione di Ravello , le ambulanze del 118 sono dirottate a Cava de’ Tirreni o a Salerno.
Nell’aggiornarvi più tardi ribadiamo la nostra convinzione per Positano e Praiano di dover avere come riferimento l’ospedale di Sorrento e, speriamo, in futuro l’ospedale unico della Penisola Sorrentina. Fra traffico, disagi, e mancanze ( spesso viene meno il cardiologo o altre figure fondamentali in caso di emergenza, come abbiamo registrato facendo cronaca) , è preferibile che il 118, a volte con l’ambulanza senza medico a bordo, si rivolga direttamente al nosocomio sorrentino o verso altri più vicini a Positano e Praiano. Alla fine succede spesso che si perde solo tempo.
A quanto sembrar dato i lavori in corso il percorso Covid del Costa d’Amalfi non è agibile ed è stato chiesto ai vertici del Ruggi di Salerno di disattivarlo per la durata dei lavori dirottando tramite 118 i positivi da ricoverare altrove. Stamani è venuto il direttore Longanella che si è riservato la decisione sulla richiesta fatta sabato
Arrivano vari commenti in redazione “Possibile che per una emergenza ho chiamato il 118 e mi hanno detto che non c’era il medico a bordo sull’ambulanza, poi che da Castiglione saremmo stati dirottati a Cava da Positano? Ma è normale?”
Nella foto d’archivio un’ambulanza bloccata nel traffico, ma oramai non fa più notizia.