Ravello, il cordoglio del sindaco Paolo Vuilleumier per la scomparsa di Salvatore Sorrentino
Ravello. Il sindaco Paolo Vuilleumier esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dell’ex sindaco di Ravello, l’85enne professore Salvatore Sorrentino: «Non è molto tempo che avevo sentito telefonicamente l’amico Salvatore. Ci eravamo dati appuntamento al comune per uno scambio di opinioni. Non ce l’abbiamo fatta, purtroppo! Puntuale nel formulare gli auguri sia in occasione delle principali ricorrenze, anche familiari, che in occasione di eventi pubblici di particolare rilievo, per segnalare criticità nella vita del paese o ancora, con il desiderio di contribuire al buon andamento della cosa pubblica, per suggerire iniziative da intraprendere nell’interesse della comunità. Tante volte, anche negli ultimi mesi, mi sono rivolto a lui per ricevere notizie su opere realizzate durante il suo mandato amministrativo o per attingere alla sua memoria storica, per informazioni su atti amministrativi del passato. Da oggi con Lui, se ne va un altro punto di riferimento importante per il paese.
Ho avuto modo di collaborare fianco a fianco con lui negli anni del suo mandato di sindaco, soprattutto nell’organizzazione di eventi, feste della tradizione e di attività di promozione e di divulgazione dello sport. Ne ricordo sempre l’entusiasmo e la capacità di coinvolgimento, soprattutto dei più giovani. Con i cittadini – in tempi diversi e con esigenze di altra natura – ha saputo intessere un rapporto diretto, raccogliendo istanze e bisogni della comunità a cui ha saputo dare risposte.
Dalla Casa comunale a Palazzo Tolla, partirai per il tuo ultimo viaggio, attraversando le stradine della tua amata Ravello. Riposa in pace, caro Salvatore».