Sant’Antonio Abate: questa sera alle 19:00 inaugurazione del Parco della Gentilezza, interverrà il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi
9 maggio 2023 | 10:09
Questa sera alle 19:00 inaugurazione a Sant’Antonio Abate del “Parco della Gentilezza”.
Finalmente è giunto il momento della sua inaugurazione. Questa sera alle 19:oo la sindaca di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abagnale inaugurerà il Parco della Gentilezza. “Il Parco della Gentilezza è il cuore verde di Sant’Antonio Abate, pensato e realizzato per i nostri ragazzi”, ha detto la sindaca. Padrino d’eccezione dell’inaugurazione sarà il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. Insieme i due sindaci taglieranno il nastro inaugurale della struttura. Il parco della Gentilezza è “Un parco che rappresenta le tante promesse millantate, ma una sola mantenuta: quella che porta la firma dell’Amministrazione Abagnale – ha precisato la sindaca sulla sua pagina facebook – Un luogo che appartiene ai bambini, alle famiglie, agli adulti, a voi, i veri protagonisti di questa storia, a cui offriamo con orgoglio un luogo in cui sentirvi a casa. Questo parco è il risultato del nostro impegno costante nel creare spazi accoglienti e piacevoli per tutta la comunità. E stasera alle 19:00, finalmente, è arrivato il momento di consegnarvi questo gioiello verde”
Dopo il taglio del nastro ci sarà uno spettacolo di luci, musica e colori. L’apertura del Parco della Gentilezza è anche l’occasione per ricordare due giovanissimi abatesi, scomparsi di recente. “Il ricordo di Giovanni e Gerardo continuerà a vivere in noi – puntualizza Ilaria Abagnale – e nel Parco saranno affisse due targhe commemorative, in memoria di due giovani anime della nostra comunità, volate via troppo presto”..