Sorrento, raffica di riconoscimenti per l’ic Sorrento e liceo Salvemini

Alle finali del Trofeo Scacchi Scuola, appena concluso a Montesilvano, in Abruzzo
Redazione – Una pioggia di riconoscimenti per l’ic Sorrento ed il liceo Salvemini.
Gli studenti dei due istituti hanno partecipato alle finali del Trofeo Scacchi Scuola, che si è appena concluso a Montesilvano, in Abruzzo.
La squadra femminile della secondaria primo grado I.C. Sorrento, si è aggiudicata il titolo nazionale di Campione d’Italia, ed era composta da Antonia Maresca, Doriana Cacace, Anna Scarpato, Giulia Vito e Rossella Esposito.
Le due squadre femminili del liceo Salvemini si sono classificate al terzo posto nella categoria Allieve e Juniores.
Altri alunni sorrentini che hanno preso parte alle competizioni nelle sezioni Primarie, Medie, Allievi e Juniores, maschili e femminili, hanno ricevuto altri premi.
Il sindaco Massimo Coppola si è congratulato con i ragazzi per i loro risultati conseguiti ed ha ricordato che la vittoria acquista molta importanza dopo questo Trofeo Scacchi Scuola, con 295 squadre iscritte ed oltre 1.800 studenti in gara.