Strada provinciale Ravello-Castiglione non sicura
Oggi purtroppo si è verificato un incidente mortale sulla strada provinciale Castiglione-Ravello. Un autobus è finito nella scarpata accanto ad una casa disabitata ed il giovane autista, Nicola Fusco, purtroppo ha perso la vita. Non si può non soffermarsi dopo questa tragedia sulle condizioni delle nostre strade che sono rimaste più o meno come erano più di cento anni fa costruite dai Borboni.
Manca una normale manutenzione e anche quella straordinaria. Le strade vengono asfaltate solo in occasione del Giro d’Italia. Le strade non sono quindi sicure. Certo in alcuni punti sono sdruccevoli. In quella curva sono successi altri incidenti. La nostra amata Costiera non è poi tanto Divina. Consueto poi è lo scaricabarile tra i diversi enti preposti pur di non assumersi responsabilità. Inoltre nessuno, di fronte ad evidenti incompetenze ed inadempienze, si dimette. Qualcuno sui social chiede che il Giro d’Italia venga annullato. Certo è diventato prioritario occuparsi della sicurezza delle strade che nel periodo estivo diventano una bolgia infernale.
Il sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier ha espresso cordoglio per questa giovane perdita ma sono necessari anche i fatti.
Valeria Civale