A Positano quest’estate “Spiagge Sicure”

17 giugno 2023 | 18:23
Share0
A Positano quest’estate “Spiagge Sicure”

“Spiagge sicure a Positano”, quest’estate.  Si tratta di un progetto che consiste nella realizzazione di un servizio di emergenza/urgenza territoriale con la previsione anche di un servizio di primo soccorso sulle spiagge e sul litorale del Comune di Positano, nonché di una attività di informazione e di prevenzione per i cittadini e gli stranieri in soggiorno;

Il Sindaco Giuseppe Guida e l’Amministrazione Comunale della città verticale illustrerà il progetto giovedì 22 giugno alle ore 18:30 presso l’Ufficio del Turismo Luca Vespoli.

Quando si crede in quello che si fa i risultati arrivano!
Positano avrà un punto di primo soccorso sanitario a supporto delle spiagge!
Giovedì 22 giugno il Sindaco Giuseppe Guida presenterà il protocollo d’intesa definito con il direttore generale dell’asl di Salerno Ing. Gennaro Sosto, che ringraziamo per la sua grande disponibilità e lungimiranza.
Oltre ad avere infermieri soccorritori presenti sulle spiagge ritornerà in rada a Positano dopo tanti anni l’Idroambulanza medicalizzata e saranno messi a disposizione dell’ASL locali comunali per ospitare la guardia medica diurna e il personale sanitario.

Una vera rivoluzione di cui andare fieri e orgogliosi, frutto di tanto lavoro e di una grande collaborazione tra l’amministrazione comunale e la nostra Asl di Salerno nell’interesse dei cittadini Positanesi e dei tanti ospiti che scelgono la nostra città per le loro vacanze.

Non mancate vi aspettiamo tutti per parlare di sanità insieme al direttore generale ASL Salerno Ing. Gennaro Sosto.

Finalmente l'idroambulanza a Positano

La finalità del progetto “Spiagge Sicure a Positano” è quella di avviare un percorso per assicurare ai fruitori delle spiagge del litorale del Comune di Positano un servizio di primo soccorso, assistenza sanitaria e attività di informazione e di prevenzione.
Il  protocollo disciplina la collaborazione tra l’ASL e il Comune di Positano che si estrinseca nel fornire una consulenza organizzativa sanitaria relativamente al pronto intervento sanitario, alla logistica sanitaria ed al soccorso in mare, messo in atto dal Comune di Positano.
Le parti si impegnano a operare in modo integrato e secondo le modalità concordate per il raggiungimento degli obiettivi previsti nel seguente accordo:

protocollo_Comune_Positano_ASL_Spiaggesicure_2023