A Positano un mare di yacht, anche il Sangha di Ferretti

14 giugno 2023 | 10:39
Share0
A Positano un mare di yacht, anche il Sangha di Ferretti

A Positano un mare di yacht, anche il Sangha di Ferretti
Anche oggi a Positano e in Costiera Amalfitana un mare di yacht, vediamo quali

Sangha

Il design esterno della nave Sangha è stato concepita dallo studio Zuccon International Project e costruito dalla Custom Line del Ferretti Group
Sangha è stata realizzata con un pregevole scafo in vetroresina e una maestosa sovrastruttura dello stesso materiale. Dotata di una prontezza di crociera di 13 nodi e una velocità massima che raggiunge i 15,5 nodi, questa imbarcazione può vantare un’autonomia di navigazione di 1.600 miglia nautiche, grazie ai generosi serbatoi di carburante da 37.000 litri.

Archelon

Un nuovo gioiello della prestigiosa gamma Oyster: l’Oyster 1225, affettuosamente chiamato Archelon, anch’esso nelle nostre zone.
Archelon è uno yacht a vela di 37,45 metri, costruito nel Regno Unito da Pendennis e consegnato nel 2019. È l’unico modello Oyster 1225. La sua propulsione è fornita da un motore diesel. Può ospitare fino a 10 ospiti in 5 cabine, con un equipaggio di 5 membri sempre pronto a soddisfare ogni loro esigenza. Ha una larghezza di 8,35 metri. È stato progettato da Oyster Design, che si è occupato anche dell’interior design ed ha, inoltre, progettato 5 yacht e ha curato l’interior design per un totale di 39 yacht.
L’architettura navale è stata sviluppata da Rob Humphreys Yacht Design, che ha realizzato altre 28 superyacht presenti nel database di BOAT Pro. Lo yacht è dotato di ponte in teak, scafo in GRP e sovrastruttura in GRP.
Archelon si colloca nella top 30% per lunghezza complessiva nel mondo. È uno dei 209 yacht a vela della categoria di dimensioni comprese tra i 35 e i 40 metri.

Pink Shrimp

Il Pink Shrimp è uno yacht di 32 mt costruito dal cantiere Jemison Marine nel 2000 come fishing trawler e refittato come yacht di lusso nel 2010. Può ospitare 10 persone e 8 di equipaggio.
Pink Shrimp è costruito con uno scafo e una sovrastruttura in acciaio, con ponti in teak/acciaio. Pink Shrimp naviga comodamente a una velocità di crociera di 9 nodi, raggiungendo una velocità massima di 11 nodi, con un’autonomia di navigazione fino a 4.606 miglia nautiche grazie ai suoi serbatoi di carburante da 68.000 litri, a una velocità di 9 nodi. I suoi serbatoi d’acqua immagazzinano circa 10.000 litri di acqua dolce.

Kathleen Anne

Il Kathleen Anne, con i suoi imponenti 39 metri di lunghezza, si presenta con un profilo elegante e contemporaneo. L’alta prua che si protende verso l’avanti riflette le linee generali dell’imbarcazione. Elementi di un elegante grigio chiaro, presenti nelle parti rientranti della sovrastruttura e dietro alle piastre di coperta, sottolineano le linee pulite di questo veliero da crociera mondiale. Il moderno design esterno porta la firma di Guido de Groot, mentre l’interior design è stato curato da Bannenberg Design. Il suo entusiasta proprietario, che ha seguito da vicino l’intero progetto durante la costruzione, è riuscito a creare la perfetta definizione di uno yacht per la famiglia.