Alba Parietti a 62 anni non si sente vecchia nè nella forma, nè nella sostanza

28 giugno 2023 | 17:38
Share0
Alba Parietti a 62 anni non si sente vecchia nè nella forma, nè nella sostanza

Il 2 luglio Alba Parietti compirà 62 anni. Un traguardo che la conduttrice tv e showgirl ha deciso di festeggiare con i follower condividendo su Instagram uno scatto in costume e senza filtri. Il motivo? Lasciarsi alle spalle ogni insicurezza, mostrarsi per quella che è e lanciare un messaggio alle sue fan: «Una donna felice e fiera di urlare la sua età è una donna capace di tutto».

Da sempre considerata una delle donne più affascinanti del piccolo schermo, Alba Parietti è stata in passato accusata di usare filtri sui social e di non mostrarsi al naturale. Segno di una insicurezza che la showgirl vuole superare, complice il ritrovato amore e una nuova consapevolezza di se stessa. Da più di un anno, infatti, Alba è di nuovo innamorata ed è uscita allo scoperto con il fidanzato Fabio Adami. E, probabilmente proprio grazie a questo nuovo sentimento, ha ritrovato una maggiore fiducia in se stessa.

Ecco dunque Alba Parietti in costume su una barca a Ibiza. Una scatto realizzato da un amico e, assicura lei, senza filtri. «Non sapete quanto mi piace pubblicare questa foto. Ha ragione il mio adorato Fabio Adami, sono sciocca a mettere i filtri, ad essere insicura» ha scritto su Instagram. Aggiungendo: «Per me oggi essere così è un merito, è una conquista. Perché sono “vecchia“ secondo la società ma non lo sono né nella forma né nella sostanza. E tutte dobbiamo aspirare alla felicità fino all’ultimo e al meglio del meglio, nessuno ci deve giudicare o stabilire per noi quando e come vogliamo diventare grandi. Perché noi siamo grandi. Semplici grandi donne. A qualsiasi età». Le ultime parole del post sono un vero e proprio inno alla vita: «Ditemi quello che vi pare, ho 62 anni domenica prossima e sono felice di poterlo gridare».

Alba Parietti a Ibiza

In realtà, non è prima volta che Alba Parietti decide di mostrarsi al naturale e senza filtri sui social. «Sto imparando a vedermi senza trucco e senza filtri, non solo nella vita, ma anche sui social» ha scritto l’anno scorso su Instagram condividendo alcuni scatti in versione no make up. E, anche in quel caso, ha colto l’occasione per lanciare un messaggio di incoraggiamento a tutte le donne: «Alle volte noi donne siamo insicure, anche se non lo sembriamo. Dovremo trovare la forza dentro di noi, io l’ho fatto tutta la vita. Ma è bello essere amata da qualcuno che ti fa sentire una dea, fortissima perché sai che è il primo a proteggerti dal mondo intero e alle volte anche da te stessa».