Alfie, 9 anni, torturato dalla mamma e dal patrigno

14 giugno 2023 | 14:48
Share0
Alfie, 9 anni, torturato dalla mamma e dal patrigno

La stampa inglese la definisce un mostro: Carla Scott, 35 anni, è la mamma di Alfie Steele, il bambino di 9 anni, che avrebbe abusato di suo figlio insieme al compagno 41enne Dirk Howell.

Il piccolo è morto nella vasca da bagno della sua casa in Inghilterra, dopo mesi di torture e abusi da parte dei due.

Il giorno della morte del bambino, il compagno della donna ha telefonato al numero di emergenza, dicendo che il bambino si era addormentato nella vasca da bagno. Quando sono arrivati due poliziotti Alfie era già senza vita, non respirava ed era freddo al tatto.

Il suo corpicino è stato estratto senza vita dalla vasca da bagno, dopo aver subito più di 50 ferite per mano della coppia diabolica.

Il patrigno e la mamma sono stati riconosciuti colpevoli di aver ucciso il bambino, ma la giuria ha condannato per omicidio colposo Scott ed omicidio Howell, dopo aver deliberato per 10 ore e 13 minuti.

“Entrambi pensavano fosse accettabile” colpire Alfie con “cinture o usare altre forme più dure di punizione” ha detto il pm nell’accusa.

Alfie è stato torturato e picchiato a morte dopo essere stato sottoposto a un regime di punizione, sottoposto a frustate con cinture e immerso in bagni freddi, fatto stare al freddo fuori anche di notte.

I vicini hanno detto alla corte di aver sentito il piccolo Alfie implorare di entrare in casa. Il filmato inquietante ha catturato le urla di Alfie mentre implorava di entrare dopo essere stato chiuso fuori, ma i due gli negavano l’ingresso.

Un caso inquietante e drammatico che lascia in tutti noi un profondo dolore, sperando che ora il piccolo possa finalmente riposare.