Atrani: la Farmacia Ala compie 30 anni e regala ai cittadini le “giornate di cuore”
La Farmacia Ala compie 30 anni da quando ha iniziato ad essere presente sul territorio; per l’occasione, in collaborazione con il Comune di Atrani, ha deciso di festeggiare regalando ai cittadini del piccolo borgo “le giornate del cuore”.
E’ un modo per sottolineare lo stretto legame che la farmacia ha con Atrani, a cui si aggiunge il ruolo di primo piano che le farmacie svolgono su tutto il territorio nazionale per la prevenzione e la cura di molte patologie.
Tale importanza è stata ribadita anche dal DM 71/2022, che ha sancito il ruolo centrale delle farmacie nell’ambito della riorganizzazione dell’assistenza sanitaria territoriale.
Atrani diventa, in tal senso, “cardioprevenuto” e”cardioprotetto”.
Le malattie cardiovascolari sono la principale causa di morte in Italia, essendo responsabili del 44% di tutti i decessi.
Ecco perchè è di vitale importanza la prevenzione; questo è ciò che è possibile fare nella farmacia Ala: profilo lipidico, misurazione del Body Mass Index, della pressione arteriosa ed eventuale ECG.
Si invita allo screening i cittadini di età compresa tra i 20 ed i 40 anni che non hanno patologie e non pensano di fare controlli periodici.
Chiunque sia interessato, può prenotarsi direttamente presso la Farmacia Ala, fino ad esaurimento delle disponibilità.