Caos sulla S.S 163 a Conca dei Marini, file di auto da e per Praiano ed Amalfi fotogallery

La manutenzione in Costiera amalfitana vale meno di un fico secco”, è proprio il caso di quello che sta succedendo sulla S.S. 163 Amalfitana, di competenza dell’ANAS, che ha visto spezzare in due la Costiera amalfitana a causa dei “fichi d’India”.
Non fichi secchi, ma pale di fico d’ India, che già in passato, pochi anni fa, hanno provocato la chiusura della S.S. 163 Amalfitana, come ci ha ricordato il patron dell’Hotel “Il San Pietro di Positano”, con lavori che non si sa a cosa siano serviti.
Ora ci sono gli ennesi lavori di bonifica del costone roccioso , traffico bloccato per i semafori installati a  causa del senso unico e di blocchi per i lavori di bonifica che si potevano e dovevano fare prima .
Anche Andrea Ferraioli Presidente del Distretto Turistico Costa d’Amalfi  ha denunciato l’assurdità della situazione  con un comunicato che ha fatto ieri durante il blocco della circolazione “L’ennesimo colpo inferto alla destinazione turistica Costa d’Amalfi. Si aggiunge un ulteriore disagio ad una situazione già difficile per quanto riguarda la viabilità, la logistica, i collegamenti, i trasporti. È la conseguenza di mancanza di programmazione e di pianificazione condivisa…».
Insomma la manutenzione e la programmazione non valgono un “fico secco” qui da noi, benevenuti in Costiera.

Traffico a Conca dei Marini per i fichi

Commenti

Translate »