La Capri-Napoli, competizione che si svolge sulla distanza dei 36 km che dividono l’isola azzurra dal capoluogo campano, è la migliore gara di nuoto in acque libere del mondo, così come decretato dalla prestigiosa World Open Water Swimming Association.
È di oggi la notizia che la bracciata di un’australiana è stata da record, capace di battere addirittura diversi rivali uomini e staffette, e di qualificarsi per la gara assoluta del prossimo 9 settembre.
La serie di sfide in acque libere della Capri-Napoli trofeo Farmacosmo, si è aperta ieri con la prima delle tre prove in programma fino al prossimo 7 luglio.
Tra gli atleti non professionisti, è stata Josie Page, 24enne australiana, a dominare sin dalla partenza, con un passo impossibile da sostenere, non solo per i rivali uomini ma anche per le staffette, che pur beneficiavano di cambi regolari.
Da Capri al Circolo Canottieri Napoli, l’australiana è arrivata dopo 7 ore 13′ 34”, il che le ha consentito di strappare il pass per la gara assoluta di settembre.
Subito dopo la Page, lo statunitense Max Goldstain, che ha preceduto il brasiliano Alexander Beserra Da Silva ed il turco Umit Kamal Cengiz.
Evviva le donne!