Castellammare di Stabia: al lido “Conte” di bagni gratis per i disabili di Sant’Antonio Abate

25 giugno 2023 | 17:44
Share0
Castellammare di Stabia: al lido “Conte” di bagni gratis per i disabili di Sant’Antonio Abate

L’attenzione e l’amore verso le persone diversamente abili dovrebbero essere sempre al centro della politica della amministrazioni pubbliche. Ampliare sempre di più i servizi a loro dedicati soprattutto in estate è sicuramente un atto di grande vicinanza ai loro bisogni. In questa direzione si pone anche l’amministrazione comunale di Sant’Antonio Abate, con in testa la sindaca Ilaria Abagnale che in queste ora ha annunciato il patto tra il comune e il lido stabiese Bagno Conte dove i cittadini diversamente abili di Sant’Antonio Abate potranno recarsi gratis a fare il bagno.
Le persone con disabilità del nostro territorio potranno da oggi godere delle meraviglie del mare… gratuitamente e in totale sicurezza! – ha scritto la sindaca sulla sua pagina facebook – Sono orgogliosissima di rendere finalmente pubblico l’accordo di collaborazione con lo stabilimento balneare “Bagno U. Conte” di Castellammare di Stabia per l’azione “Abilitiamo il Mare 2023”, con cui il proprietario si è reso disponibile a migliorare e rendere sempre più accessibile il lido e la struttura, affinché diventi un ambiente inclusivo e accogliente per tutti.disabile conte
Ma ciò che ancor più avvalora questo progetto, e per cui ringrazio ulteriormente Francesco del Giudice per la disponibilità e l’Assessore Lucia Afeltra per aver seguito l’intera iniziativa, è che sarà lì consentito l’accesso gratuito, previa prenotazione (ai numeri 3397250523 – 08118818173) con almeno 3 giorni di anticipo rispetto alla data prescelta, sia per la persona con disabilità che per il suo accompagnatore. In più, è prevista anche una scontistica per il noleggio delle attrezzature balneari! Per cui, non potrei non condividere con immensa gioia, insieme anche con l’Assessore Catello Di Risi e con Tommaso Russo, questa iniziativa che rappresenta un passo importante verso l’inclusione di tutti i nostri cittadini”. “Vi invito a diffondere questa notizia tra i vostri conoscenti – conclude Ilaria Abagnale – affinché ogni persona con disabilità possa approfittare della possibilità di trascorrere momenti di relax e di svago in riva al mare, gratuitamente e senza alcuna barriera!”