Castellammare, imponente megayacht di 94 metri fa tappa allo Stabia Main Port
Castellammare, imponente megayacht di 94 metri fa tappa allo Stabia Main Port
Lo yacht Viva ha fatto il suo ingresso questa mattina allo Stabia Main Port, grazie all’operato dell’agenzia marittima Luise Group.
L’imponente megayacht di 94 metri, come riporta l’Ansa, costruito dal rinomato cantiere Feadship nel 2021, ha scelto la città di Castellammare di Stabia, situata nella provincia di Napoli, come prima tappa del suo viaggio turistico in Italia. La decisione è stata presa per permettere agli ospiti di godere delle bellezze naturali di Stabia e delle coste mozzafiato del Golfo di Napoli.
La stagione turistica dei megayacht a Castellammare di Stabia ha preso il via già ad aprile e continua senza sosta, grazie alle strategie di marketing e alla promozione del territorio portate avanti da sette anni dal brand Stabia Main Port a livello internazionale. Nel porto si possono ammirare imbarcazioni prestigiose, come Le Pharaon e Lady Beatrice, con una lunghezza di 60 metri, oltre a superyacht commerciali che offrono servizi di charter, come il Talisman Maiton.
Luisa Del Sorbo, dirigente del Stabia Main Port, spiega che il marchio Castellammare di Stabia si sta consolidando nel settore dell’alto turismo nautico. La città riesce a conquistare gli armatori provenienti da tutto il mondo, che non la considerano più una semplice tappa di passaggio, ma desiderano viverla appieno. Gli ospiti si concedono passeggiate nel centro storico e lungo il lungomare, fanno shopping in città, riforniscono le loro imbarcazioni di ogni ben di prima necessità e visitano luoghi di grande fascino, come il centro storico di Stabia, gli scavi di Stabiae, la Reggia Borbonica e il Monte Faito, molto amati dagli abitanti locali.