Che peccato Fiorentina! Gran gol di Bonaventura, ma vince il West Ham

7 giugno 2023 | 23:28
Che peccato Fiorentina! Gran gol di Bonaventura, ma vince il West Ham

Che peccato Fiorentina! Gran gol di Bonaventura, ma vince il West Ham Il West Ham ha vinto la Conference League 2022-’23 battendo la Fiorentina per 2-1 nella finale giocata a Praga.

Inglesi avanti al 17′ della secondo tempo con Benrahma su rigore,   momentaneo pareggio al 22′ di Bonaventura poi, al 45′ il gol della vittoria del West Ham porta la firma di Bowen proprio in finale.

Al 37′ del primo tempo l’arbitro è stato costretto a interrompere il gioco dop il lancio di oggetti, in particolare bicchieri di plastica, in campo dal settore occupato dai tifosi del West Ham. Un oggetto ha colpito il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi, sanguinante dalla nuca e costretto a ricevere delle cure mediche.

Fra le curiosità Italiano era il possibile allenatore del Napoli dopo Spalletti contattato da De Laurentiis , Biraghi ha fatto il tocco di mani che ha provocato il rigore e ha consentito il gol del vantaggio del West Ham, all’attacco dei viola solo Bonaventura ha dimostrato davvero di essere in forma con un tocco di classe.

Davvero un peccato per i viola , la seconda delusione sul filo di lana, dopo quella della Roma col Siviglia, ora rimane solo l’Inter a poter evitare che delle tre italiane nelle finali di coppa nessuna ne vinca una, ma fra le tre proprio i nerazzurri erano quelli con minori possibilità col Manchster United, però in una finale secca non si sa mai, speriamo bene