Comune di Sanza: la sezione Associazione Nazionale Combattenti e Reduci conta 110 tesserati su 1350 provinciali

16 giugno 2023 | 12:08
Share0
Comune di Sanza: la sezione Associazione Nazionale Combattenti e Reduci conta 110 tesserati su 1350 provinciali

Dal Presidente Cavaliere Attilio De Lisa (anche Consigliere Provinciale A.N.C.R. Area del Vallo di Diano e del Basso Cilento-Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana presso la Prefettura di Salerno-Discendente di Cavaliere di Vittorio Veneto e Membro dell’Istituto Nazionale della “Legione d’Onore” dei Cavalieri di Vittorio Veneto), che porge un caloroso ringraziamento ai suoi Amici iscritti di cui ogni anno Gli danno la massima fiducia con il rinnovo della tessere di iscrizione in continuo aumento oltre la stima al Presidente Provinciale-Nazionale prof. Antonio Landi per la disponibilità di sempre.
Attualmente la Sezione Combattentistica è aperta a livello provinciale-nazionale con dovuto Diploma di Benemerenza esposto in Sede.
Inoltre l’Anno Istituzione è del 1950 ed è situata la Sede presso l’edificio polifunzionale comunale in Piazza Aviere Angelo Ciorciari dove viene custodita la nostra bandiera italiana e gran parte della documentazione inerente la nostra A.N.C.R.di onore alla Patria Italiana e ai Caduti in Guerra.
Scopo: Ricordo dei Caduti nelle guerre e delle altre manifestazioni Patriottiche Nazionali Italiane.
Iniziative: 04 novembre commemorazione dei caduti; 25 aprile Anniversario Resistenza Festa della Liberazione d’Italia; 02 giugno Festa della Repubblica Italiana; 02 luglio ricordo della Spedizione dei Trecento e del Patriota Italiano Carlo Pisacane.
Infine la sezione è visibile nello spazio associazioni del sito comunale.