Dal 16 giugno con il Frecciarossa da Roma si raggiungerà anche Pompei, svolta per il turismo
Dal 16 giugno con il Frecciarossa da Roma si raggiungerà anche Pompei, svolta per il turismo
Il treno Frecciarossa raggiunge Pompei. Domenica 11 giugno entra in vigore l’orario estivo di Trenitalia. Un aumento dei collegamenti verso le affascinanti mete turistiche estive è previsto grazie all’iniziativa Trenitalia Summer Experience. La regione Campania sarà interconnessa con ben 68 treni Frecciarossa al giorno, garantendo la mobilità di oltre 30mila viaggiatori. Inoltre, sono previsti collegamenti giornalieri con il treno da Napoli a Tropea e ad alcune mete incantevoli della Costa degli Dei in Calabria.
La Campania, terra di tesori e bellezze senza pari, si avvicina ancora di più alle altre regioni italiane. Un’esplosione di connessioni sarà protagonista di ogni giornata: ben 68 Frecciarossa sfrecceranno quotidianamente tra Napoli e Milano, mettendo a disposizione oltre 30mila posti. Un’offerta che sarà incrementata nei giorni e nelle fasce orarie di maggiore richiesta grazie all’utilizzo del potente Frecciarossa 1000 in doppia composizione.
A partire dal 16 giugno, e per la prima volta nella storia, il Frecciarossa farà tappa a Pompei nelle terze domeniche di ogni mese. Saranno introdotti due nuovi collegamenti tra Roma e Pompei, permettendo a turisti e appassionati di raggiungere rapidamente gli scavi archeologici direttamente dalla stazione ferroviaria di Pompei grazie al comodo Pompei Link.
Ma non è tutto! Per gli amanti della montagna e della natura, i fine settimana saranno allietati da ben 2 Frecciarossa giornalieri tra Napoli e Torino, con le imperdibili fermate nelle splendide località di Oulx e Bardonecchia.
La dorsale Milano-Napoli-Cilento si arricchisce ulteriormente dell’offerta Frecciarossa, con l’introduzione di fermate aggiuntive ad Agropoli, Vallo della Lucania, Pisciotta-Palinuro e Sapri. Una vera e propria opportunità per gli esploratori desiderosi di immergersi nelle meraviglie della natura cilentana.
Per gli intercity invece saranno 6 i collegamenti giornalieri, di cui 2 regolari, che uniranno Napoli Centrale a destinazioni di grande fascino come Tropea e diverse mete incantevoli della Costa degli Dei in Calabria. Lungo il percorso, soste imperdibili anche a Salerno, Paestum, Agropoli, Vallo della Lucania, Pisciotta e Sapri.