Domani la finale di Champions League tra Manchester City ed Inter per incoronare la squadra più forte d’Europa
Cresce l’attesa per la finale di Champions League che alle 21.00 di domani, all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul, vedrà sfidarsi il Manchester City e l’Inter si affrontano per la conquista della Champions League.
Gli inglesi, che in questa stagione hanno già vinto Premier League e FA Cup, vanno a caccia del Triplete e del primo successo nella massima competizione europea dopo la finale persa nel 2020/21 contro il Chelsea.
L’Inter, che in questa stagione ha già vinto la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana, insegue invece la quarta Champions League della sua storia. L’ultimo trionfo risale al 2009/10 con Josè Mourinho in panchina. Le prime due erano arrivate nel 1963/64 e nel 1964/65.
Le due squadre non si sono mai affrontate in sfide ufficiali. Il Manchester City ha chiuso al primo posto il Gruppo G prima di eliminare nell’ordine Lipsia, Bayern Monaco e Real Madrid. L’Inter ha chiuso al secondo posto il Gruppo C prima di eliminare Benfica, Porto e Milan.
I tifosi interisti seguiranno la loro squadra del cuore con la passione di sempre già orgogliosi di essere una delle due squadre di calcio più forti in Europa. Con loro a tifare Inter quasi tutti gli italiani, al di sopra della propria fede calcistica ma con la gioia di vedere una squadra italiana trionfare in Europa.
Per l’occasione allo stadio “San Siro” è stato montato un maxischermo che trasmetterà l’incontro in diretta permettendo a tutti i tifosi nerazzurri che non hanno potuto seguire la squadra di assistere comunque alla finalissima nel proprio stadio.
Formazione tipo per Guardiola che schiera la difesa a tre, con Stones a centrocampo accanto a Rodri. In attacco, ovviamente, Haaland alle cui spalle agiranno Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan e Grealish.
Qualche dubbio in più per Inzaghi che deve valutare le condizioni di Mkhitaryan e scegliere il partner di Lautaro Martinez tra Dzeko e Lukaku. In difesa confermatissimi Darmian, Acerbi e Bastoni davanti ad Onana. Dumfries e Dimarco sulle fasce.
Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji; Stones, Rodri; B. Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All. Guardiola
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.
La finale Champions League tra Manchester City e Inter verrà trasmessa in diretta e in chiaro su Canale 5.
La partita inoltre sarà visibile per gli abbonati anche su Sky ai canali Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Football (203 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite).
Sarà possibile seguire Manchester City-Inter anche in diretta streaming su Mediaset Infinity+ e sul sito di Sportmediaset.
I clienti Sky, invece, potranno appoggiarsi a Sky Go, scaricando l’app su dispositivi come smartphone e tablet, o collegandosi al portale ufficiale tramite pc e notebook.
L’altra opzione è da NOW, il servizio streaming on demand di Sky, che consente la visione del match dopo aver acquistato il ticket ‘Sport’.