“Estate Sicura Positano”: la presentazione domani presso l’Ufficio del Turismo “Luca Vespoli”

L’ASL Salerno e il Comune di Positano hanno sottoscritto il protocollo d’intesa “Estate Sicura Positano”, un progetto realizzato per assicurare ai fruitori delle spiagge del litorale comunale un servizio di primo soccorso, assistenza sanitaria e attività di informazione e prevenzione.
L’iniziativa sarà presentata il 22 giugno 2023 alle ore 18:00 presso il Comune di Positano – Ufficio del Turismo “Luca Vespoli”, alla presenza del Direttore Generale Asl Salerno, ing. Gennaro Sosto, e del Sindaco di Positano, dott. Giuseppe Guida.
Il protocollo prevede e disciplina la collaborazione tra l’ASL Salerno e il Comune di Positano che si concretizza in una consulenza organizzativa e sanitaria relativamente al pronto intervento sanitario, alla logistica sanitaria ed al soccorso in mare, messo in atto dal Comune di Positano.
Il tutto con l’intento di offrire un’adeguata assistenza sanitaria e di primo soccorso nel delicato periodo estivo, quando in un comune ad alta intensità turistica come quello di Positano, si registra un elevato afflusso di visitatori e vacanzieri.
“Estate Sicura Positano” prevede la dislocazione sulle spiagge di maggiore impatto di una postazione di soccorso, con un infermiere dotato di defibrillatore e materiale di primo intervento, cui la popolazione turistica può fare riferimento per piccole prestazioni sanitarie ed informazioni mediche, negli orari e nei giorni di maggiore affluenza.

protocollo_Comune_Positano_ASL_Spiaggesicure_2023

Commenti

Translate »