FLASH | E’ morto l’attore e regista Francesco Nuti #ANSA

12 giugno 2023 | 16:22
Share0
FLASH | E’ morto l’attore e regista Francesco Nuti #ANSA

È morto a Roma Francesco Nuti, aveva 68 anni, era lontano da tempo dalle scene per motivi di salute ma resta comunque uno dei volti più popolari e amati del cinema e dello spettacolo italiano. Lo rende noto la figlia Ginevra assieme ai familiari che ringraziano di cuore il personale sanitario e tutti coloro che hanno avuto in cura l’attore nel lungo periodo della malattia, in particolare il personale di Villa Verde di Roma.
Era il 2006 quando il celebre attore e produttore cinematografico di 67 anni è stato vittima di un terribile incidente domestico che ne ha compromesso la salute. Una caduta dalla scale che gli provocò un’ematoma cranico. Finì in coma per 4 mesi, con gravi danni neurologici e la perdita di parte delle sue capacità motorie. In seguito Nuti aveva perso quasi totalmente l’uso della parola e viveva costretto su una sedie a rotelle.
Dopo la caduta l’attore è stato ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma e lì è rimasto fino a novembre, quando poi è stato spostato in un centro specializzato in Versilia. Per molto tempo le condizioni di Francesco Nuti rimasero un mistero e il regista e produttore fiorentino non è uscito dall’ospedale fino al 2008. Ma anche dopo le dimissioni le sue condizioni non erano migliorate