Genova vince il 68° Palio delle Antiche Repubbliche Marinare, Amalfi terza . Grazie lo stesso ragazzi!

Genova vince il 68° Palio delle Antiche Repubbliche Marinare, Amalfi terza . Grazie lo stesso ragazzi !stata vinta da Genova, seguita da Venezia, Amalfi, e Pisa, la 68esima edizione del Palio delle Antiche Repubbliche Marinare che si è disputata questo pomeriggio a Venezia. Gli equipaggi si sono dati battaglia in acqua, in un campo gara di 2mila metri, dai Giardini di Sant’Elena lungo il Bacino di San Marco fino al traguardo di fronte la Basilica della Salute.

La vittoria di Genova

Alla boa di metà gara Genova, che si era aggiudicata anche la precedente edizione, ha allungato sugli avversari, presentandosi solitaria al traguardo. L’evento, ospitato a rotazione dalle quattro città, celebra le rivalità e le imprese delle Repubbliche marinare. A bordo di ogni galea trovano spazio otto vogatori e un timoniere.

I commenti

“Noi di Amalfi facciamo sempre la differenza ho sentito qualche dissapore oggi in giro per Amalfi. Io spero che queste manifestazioni continuino sempre perchè non c’e’ storia più bella nel rievocare quattro antiche repubbliche marinare che hanno fatto la storia 💪 1956/2023 prossimo anno Genova. ” Dice Candida. Grazie lo stesso ragazzi!

Dov’era possibile vedere la regata?

Il Palio delle Antiche Repubbliche Marinare era visibile oggi alle ore 18.20  in diretta televisiva su Rai 2 a partire dalle 18.

A proposito della gara di oggi, il tecnico dell’equipaggio remiero amalfitano, Antonio La Padula, ha detto che si è fatto il possibile.

Commenti

Translate »