Gragnano: addio alla carta e multe i-tech della polizia municipale
Si tratta di «Una tecnologiacompletamentenuova, zerocarta, per le multe della Questura del Comunedi Gragnano. È un granderisultato dell’evoluzione verso la trasformazionedigitale e l’innovazione. I tablet forniti agli agenti potranno eliminare la gestione cartacea delle sanzioni, garantisce risparmi sui costi materiali, rende tracciabile la rendicontazione in tutte le fasi del procedimento e distoglie il personaledaattività amministrative obsolete che non richiedono più l’inserimento di sistemi manuali nelle notifiche, rese queste ultime ancorapiù snelle dalla consegnadigitale», ha commentato Nello D’Auria, Sindacodi Gragnano, riferendosi all’innovativo sistemaprevistoper il DipartimentodiPoliziaMunicipale.
«Quindi quando la poliziamunicipale rileverà un’infrazione sulla strada, la sanzione verrà scrittadirettamente sul tablet e inserita nel cloud con gestione automatica», ha precisato D’Auria che ha poi proseguito dicendo «poiché il tablet è dotatodi una SIM dati che permette l’interrogazione del cellulare. La banca dati automatizzata permette anchediaccedere ad altri servizi, come le coperture assicurative intemporeale e le revisioni programmate dei veicoli, senza dover inoltrare le richieste ad una centrale operativa. A questoproposito, vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti all’Ufficio municipaledi pubblica sicurezza e all’intero governomunicipaleper i loro sforzi».
«Pertanto, attraverso la gestione informatizzata e la trasformazionedigitale del procedimento sanzionatorio, l’amministrazione comunale è ingrado offrire i servizi al cittadino a minor costo e con maggiore efficiente, e questo è uno degli obiettivi del nostrocomune»ha concluso il sindaco Gragnano