Il cuore di Michael Shelton, precipitato il 23 maggio a Positano, si è fermato. L’annuncio della famiglia
Il 33 statunitense Michael Shelton ha perso la sua battaglia ed il suo cuore si è fermato per sempre. Michael si trovava ricoverato presso l’Ospedale del Mare di Napoli, in coma farmacologicamente indotto e collegato ad un ventilatore, dopo il tragico incidente dello scorso 23 maggio quando, nello scendere una una ripida scalinata a Positano, è caduto da un’altezza di circa 20 metri nei pressi della Grotta del Grado. Soccorso da una squadra d’emergenza venne trasportato in elicottero nel nosocomio partenopeo in condizioni gravissime. Michael si trovava in Italia per partecipare al matrimonio di un amico.
Proprio nei giorni scorsi la famiglia di Michael aveva lanciato una raccolta fondi per sostenere i costi elevati del suo trasferimento in patria.
Nonostante il grave quadro clinico le speranze non si erano spente fino a quando il cuore di Michael ha cessato di battere.
A comunicarlo è la sua famiglia con una nota: «È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la scomparsa di Michael Vito Shelton, avvenuta ieri, 10 giugno 2023. Stava andando bene e progredendo bene, ma un’embolia improvvisa lo ha strappato alla vita. I medici hanno lavorato su Michael per diverse ore, ma non sono riusciti a rianimarlo. Un grande shock per tutti noi, le cui speranze erano riposte nelle notizie sempre migliori che arrivavano. Ci aggrappiamo a tutti i bei ricordi che abbiamo di Michael, per quanto gentile fosse, quanto divertente fosse, quanto amore mostrasse a tutti coloro che incrociavano il suo cammino. Non ci sono aggettivi positivi sufficienti per descrivere adeguatamente chi era Michael come persona. Apprezziamo sinceramente la vostra generosità e tutte le preghiere e i buoni auguri che hanno dato a Michael la forza di lottare fino a questo punto. Non saremo mai in grado di sostituire una persona come Michael. Lo amiamo, ci manca già non sarà mai dimenticato. Vi preghiamo di darci il tempo di piangere come famiglia mentre affrontiamo le emozioni di questo momento difficile. Con amore, La famiglia Shelton».
Un dolore che scuote profondamente la città di Positano che ha seguito con apprensione le sorti del 33enne.
La redazione di Positanonews è vicina al dolore dei familiari ai quali porge le più sentite condoglianze per il grave lutto che li ha colpiti.